Sabato, Dicembre 9, 2017

Repubblica Democratica del Congo: Almeno 14 caschi blu ONU uccisi in attacco ribelli Forze Democratiche Alleate (ADF)

1000x-1.jpg

Almeno 14 caschi blu dell’ONU sono stati uccisi quando i ribelli hanno attaccato una base di mantenimento della pace in una remota zona della Repubblica Democratica del Congo questo giovedi. Anche cinque soldati congolesi sono morti e almeno 40 caschi blu sono stati feriti nelle tre ore di scontri a fuoco.

“Questo è il peggiore attacco sui caschi blu dell’ONU nella recente storia dell’organizzazione”, ha detto in una dichiarazione venerdi il segretario generale dell’ONU António Guterres.

Giovedi sera, i ribelli hanno attaccato la base operativa avanzata a circa 40 miglia distante dalla città di Beni, secondo funzionari dell’ONU. Un gruppo ribelle situato in Uganda conosciuto come Forze Democratiche Alleate è sospettato di aver effettuato l’attacco, che è avvenuto in una zona ricca di minerali nella provincia del Nord Kivu che è stata afflitta dal conflitto.

I 14 caschi blu uccisi provenivano dalla Tanzania, il direttore delle operazioni dell’ONU e il centro di crisi, Ian Sinclair, ha detto in una conferenza stampa venerdi. Altri tre caschi blu sono dispersi.

La Notizia:
https://www.npr.org/ … ebel-attack-in-congo

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo