Martedì, Novembre 14, 2017

Birmania-Myanmar: Scontri tra esercito e combattenti Esercito Arakan (AA) divampano nello Stato Chin

AA-clash.jpg

Scontri tra Tatmadaw e Esercito Arakan (AA) sono divampati domenica nella città di Paletwa nello Stato Chin, secondo una dichiarazione dalla pagina Facebook del gruppo etnico armato.

Il Myanmar Times non è stato in grado di avere commenti da Tatmadaw o dal governo sulla rivendicazione del gruppo etnico armato del 10 Novembre, Tatmadaw ha detto che sta conducendo operazioni militari nella zona in seguito all’attacco dell’Esercito Arakan su un motoscafo che trasportava civili e su un altro motoscafo carico di membri Tatmadaw l’8 Novembre.

L’attacco, che è avvenuto nei pressi del villaggio di Nohn Bu ha portato alla morte di un civile e al ferimento di altri tre, secondo una dichiarazione rilasciata dall’ufficio del comandante in campo il 10 Novembre.

La dichiarazione del gruppo etnico ribelle ha sostenuto che pesanti combattimenti tra Tatmadaw e combattenti AA sono scoppiati in diverse zone lungo il confine India-Myanmar come nei pressi di Ri Chan Thar, Doe Chaung Wa, Doe Ri Taung, Shwe Lai Pwi e nel villaggio di Pwi Lai Wa, Khami, Rakhine, Mro, Myone dove vivono le etnie Lin Kyaw.

“Violenti combattimenti sono avvenuti l’11 Novembre ed entrambe le parti hanno avuto vittime e feriti”, si legge nella dichiarazione.

La Notizia:
https://www.mmtimes. … e-chin-state-aa.html

Tags

  Europa     Americhe     Africa     Nuovo Stato     Asia     Oceania     Guerra     Medio Oriente  

Previsioni Meteo

PREVISIONI METEO ITALIA

Previsioni Meteo in tutta Italia

Bagno Alma

Bagno Alma Ristorante Pizzeria

Viale del Tirreno 32, 56128 Tirrenia (Pisa)

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

List of Newspapers in the World

Lista di Giornali nel Mondo