Siria: Combattenti collegati ad al-Qaeda di Hay’at Tahrir al Sham lanciano nuovo attacco in Siria
Combattenti collegati ad al-Qaeda questo venerdi hanno lanciato un villaggio chiave siriano centrale al crocevia tra le zone sotto il controllo governativo e quelli controllati dagli insorti, hanno detto gli attivisti. Nella Siria orientale, nel frattempo, le forze governative hanno riferito di essere entrate in una città che è una delle più grandi roccaforti del gruppo Stato Islamico.
Secondo l’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani situato in Gran Bretagna, le forze siriane e miliziani alleati sono entrati nelle zone occidentale di Mayadeen, incluso il composto di silos di grano della città e il mercato delle pecore.
I media militari centrali siriani controllati dal governo all’inizio hanno detto che le truppe stavano marciando a sud di Deir el-Zour verso Mayadeen, sotto la copertura degli attacchi aerei.
Se il rapporto dimostra il vero e le truppe siriane infatti sono entrate a Mayadeen, questo segnerebbe un altro colpo per il gruppo estremista, che ha perso grandi zone di Iraq e Siria nell’auto-dichiarato califfato nell’ultimo anno.
La Notizia:
http://www.news-gaze … ew-attack-syria.html