Martedì, Ottobre 3, 2017

Camerun: Almeno 17 morti in scontri tra forze di sicurezza e movimento separatista Consiglio Direttivo di Ambazonia

?m=02&d=20171002&t=2&i=1203839100&r=LYNXNPED911KS&w=1280

Almeno 17 persone sono morte in scontri tra forze di sicurezza e manifestanti nelle regioni di lingua inglese del Camerun, ha detto Amnesty International, mentre la violenza è scoppiata in una zona dove un movimento separatista sta raccogliendo forza.

Gli scontri sono iniziati domenica dopo che gruppi locali hanno chiamato i manifestanti contro quello che dicono e la loro marginalizzazione del governo francofono del paese da lunga data guidato da Paul Biya. Testimoni hanno detto che le forze di sicurezza hanno aperto il fuoco, spesso a distanza ravvicinata.

Ilaria Allegrozzi, ricercatrice regionale del Lago Ciad di Amnesty International, ha detto a Reuters che le vittime sono morte in molte città nelle due regioni anglofone confinanti con la Nigeria.

“La preoccupante escalation testimone nel weekend è arrivata ad un punto di crisi”, ha detto Allegrozzi. Un sindaco locale ha confermato che una delle vittime era una ragazza di 13 anni che è morta a causa di ferite da proiettili.

Sisiku Ayuk Tabe, leader del movimento separatista chiamato Consiglio Direttivo di Ambazonia ha detto che il bilancio dei morti finale ha superato i 30. Funzionari governativi non hanno risposto alle richieste di un commento.

La Notizia:
http://www.reuters.c … y-idUSKCN1C7280?il=0

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo