Giovedì, Agosto 31, 2017

Siria: Appena fuori Damasco divampa ancora la battaglia su Ghouta una delle ultime enclavi in mano ribelle

750x422

Mentre l’attenzione internazionale è spostata sul combattimento contro i militanti dello Stato Islamico nell’est della Siria, una battaglia poco nota continua alla periferia della capitale, Damasco.

Là, le forze governative sono determinate a riprendere una delle ultime rimanenti aree urbane controllate dalle fazioni ribelli impegnate a rovesciare il presidente Bashar Assad.

Con una popolazione di circa 450.000 persone, la zona ad est di Damasco conosciuta come Ghouta orientale è stata sotto assedio da parte dell’esercito siriano dal 2013. La sua storia non è diversa da quella dell’est di Aleppo, dove i ribelli hanno ostinatamente tenuto il terreno per anni nella seconda più grande città della Siria. L’assedio di Aleppo è terminato in una vittoria governativa dopo una offensiva alla fine dello scorso anno.

Ghouta era il sito di un attacco con armi chimiche nell’Agosto 2013 che ha ucciso centinaia di persone. Gli Stati Uniti ed i suoi alleata avevano accusato il governo di Assad per l’attacco ed il governo aveva accusato i ribelli. I gruppi per i diritti umani ed i ribelli avevano accusato il governo di continuare a colpire la zona con armi chimiche in attacchi su scala minore.

La Notizia:
http://www.latimes.c … scus-2017-story.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo