Giovedì, Luglio 27, 2017

Mali: Decine di morti in scontri tra Coordinamento dei Movimenti di Azawad (CMA) e gruppo Gatia prima dello schianto elicottero ONU

wire-1034703-1501182111-906_634x419.jpg

Un gruppo di ex ribelli separatisti nel Mali hanno ucciso “decine” di membri di un gruppo armato filo-governativo prima che un elicottero ONU che stava monitorando i combattimenti si schiantasse nel nord del paese, hanno detto le fonti a AFP questo giovedi.

L’ONU ha confermato che due membri dell’equipaggio tedesco appartenente alla sua missione di pace MINUSMA sono stati uccisi mentre stavano osservando la zona vicino alla città di Gao a seguito degli scontri.

L’ONU sotto il segretario generale per le operazioni di mantenimento della pace Jean-Pierre Lacroix ha detto giovedi che l’elicottero “stava effettuando la sorveglianza su Tabankort a seguito dei violenti scontri tra i gruppi armati firmatari”, quando è caduto in un apparente incidente.

L’esercito tedesco il vice ammiraglio Joachim Georg Ruehle ha detto mercoledi notte che l’equipaggio dell’elicottero non ha effettuato nessuna chiamata di soccorso e non ci sono indicazioni certe sulla causa dello schianto.

Gli scontri hanno visto gli ex ribelli del Coordinamento dei Movimenti di Azawad (CMA) contro il gruppo filo-governativo Gatia.

La Notizia:
http://www.dailymail … elicopter-crash.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo