Sabato, Luglio 8, 2017

Egitto: Stato Islamico (IS) rivendica attacco nella Penisola del Sinai che ha ucciso 23 soldati

3a18dc0f6c9a49e2eb294b6d5a935241.jpg

I militanti islamici hanno attaccato un remoto avamposto dell’esercito egiziano nella Penisola del Sinai con un’autobomba suicida e spari con pesanti mitragliatrici questo venerdi, uccidendo almeno 23 soldati nell’attacco più mortale nella turbolenta regione in due anni.

Dopo la notte, il gruppo Stato Islamico ha rilasciato una dichiarazione di responsabilità, dicendo in una dichiarazione online di aver effettuato l’attacco mentre l’esercito egiziano si stava preparando per un assalto su postazioni IS nel Sinai.

L’attacco coordinato ha suggerito che i militanti situati nel Sinai sono tra i resistenti della regione, dopo che l’IS in Iraq e Siria,
dove il cosiddetto califfato è ora testimone della sua scomparsa. E ciò sottolinea la lotta delle forze egiziane di frenare l’insurrezione.

L’Egitto per anni ha combattuto i militanti nel Sinai, dove i jihadisti hanno sfruttato la vasta regione arida e sottosviluppata e la sua scontenta popolazione beduina come un ideale incubatore per la militanza islamica persino prima che l’affiliato dell’IS emergesse prima dell’insurrezione.

La Notizia:
http://www.sfgate.co … 4.php#photo-13201393

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo