Mercoledì, Giugno 28, 2017

Birmania-Myanmar: Esercito si scontra con ribelli Esercito di Liberazione Nazionale Ta’ang (TNLA) nella regione dove sono detenuti i giornalisti

EP-302099810.jpg

L’esercito del Myanmar è stato impegnato in scontri mortali con i ribelli delle minoranze etniche nel nord est nell’ultima settimana, hanno riferito i media nazionali mercoledi, mentre crescono le preoccupazioni per tre giornalisti detenuti dall’esercito nella regione.

I giornalisti sono stati presi in custodia dall’esercito nel nord dello Stato Shan questo lunedi dopo aver coperto un evento in cui si bruciava la droga organizzato dai ribelli dell’Esercito di Liberazione Nazionale Ta’ang (TNLA), che chiede più autonomia per il gruppo etnico Ta’ang.

La detenzione dei giornalisti avviene tra la crescente preoccupazione che la libertà di stampa venga erosa nel Myanmar malgrado una transizione dal pieno ruolo militare e sottolinea la sfida della leader Aung San Suu Kyi di fronte al raggiungimento della pace.

Gli scontri tra le truppe governative e i gruppi ribelli alleati vicino al confine del Myanmar con la Cina hanno fatto ripartire i colloqui di pace posti in primo piano da Suu Kyi quando ha preso il potere lo scorso anno.

La Notizia:
http://www.thestar.c … re-journalists-held/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo