Martedì, Maggio 30, 2017

Iraq: Esplosioni a Baghdad uccidono 27 persone mentre le forze irachene combattono l’ISIS a Mosul

skynews.img.1200.745.jpeg

Due attentati hanno ucciso almeno 27 persone e ne hanno ferite più di 115 a Baghdad, hanno detto gli ufficiali martedi, 30 Maggio, mentre le forze irachene combattono per riprendere le zone di Mosul in mano al gruppo Stato Islamico.

Nell’attacco più mortale dei due attacchi, un attentatore ha detonato un veicolo impacchettato di esplosivo vicino una gelateria popolare intorno alla mezzanotte (2100 GMT Lunedi), uccidendo almeno 16 persone e ferendone 75.

L’attentatore ha colpito solo giorni dopo l’inizio del mese del digiuno musulmano del Ramadan, durante il quale gli iracheni spesso stanno fuori a durante la notte per lo shopping o socializzare dopo interrotto il loro veloce quotidiano.

L’ISIS ha rilasciato una dichiarazione rivendicando l’attacco, indentificando l’attentatore come un iracheno che ha colpito i musulmani sciiti.

L’ISIS considera i membri della maggioranza sciita dell’Iraq – incluse donne e bambini che sono state vittime dell’esplosione al negozio di gelateria – essere eretici e cosi legittimi bersagli per l’attacco.

La Notizia:
https://www.rappler. … -bombings-explosions

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo