Sudan: Governo sudanese e gruppo ribelle Darfur Movimento di Liberazione del Sudan (Seconda Rivoluzione) (SLM-SR) firmeranno accordo di pace prossima settimana
Il governo sudanese e i ribelli del Darfur il Movimento di Liberazione del Sudan (Seconda Rivoluzione) SLM-SR guidato da Abul Gasim Imam firmeranno un accordo di pace nella capitale qatariota, Doha la prossima settimana, ha detto un ufficiale dell’ufficio di pace.
Il Qatar aveva mediato le negoziazioni di pace del Darfur con il risultato della firma del Documento di Doha per la Pace in Darfur (DDPD) dal governo sudanese e il Movimento di Giustizia e Liberazione nel Luglio 2011. Comunque, i principali gruppi ribelli non avevano aderito all’accordo.
Il capo della pace Darfur seguito dall’ufficio di Magdi Khalaf Allah giovedi ha rivelato che un accordo di pace sarà firmato la prossima settimana tra il governo sudanese e SLM-SR.
Secondo Reuters, Khalaf Allah ha detto che l’accordo con SLM-SR sarà allegato a DDPD; esprimendo la speranza che il prossimo periodo vedrà importanti sviluppi nel processo di pace in Darfur.
La Notizia:
http://www.sudantrib … pip.php?article61439