Domenica, Novembre 6, 2016

Spagna: Spagna conferma cattura capo gruppo separatista basco Euskadi Ta Askatasuna (ETA) in Francia

36274565_303.jpg

Il capo dell’ETA Mikel Irastorza è stato arrestato in una operazione congiunta Spagna-Francia. I ranghi del gruppo separatista basco sono stati diminuiti dagli arresti malgrado un cessate il fuoco.

Una operazione di sicurezza è stata condotta dalle autorità francesi e spagnole ha guidato all’arresto del leader del gruppo militante basco ETA questo sabato, ha detto il ministero dell’interno spagnolo.

Il ministro ha descritto Mikel Irastorza come “attualmente il leader più anziano del gruppo terroristico ETA ancora a piede libero”. E’ stato arrestato in una casa del villaggio francese sud occidentale di Ascain, vicino le montagne dei Pirenei.

Anche altre due persone che ospitavano il fuggitivo sono state arrestate nell’operazione, che le autorità hanno detto essere ancora in corso e che potrebbe portare ad ulteriori arresti.

L’ETA è stata formata nel tardo 1950 ed ha effettuato la sua prima uccisione nel 1968 come parte di una campagna armata per l’indipendenza basca nel nord della Spagna e sud ovest della Francia.

La Notizia:
http://www.dw.com/en … in-france/a-36274541

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo