Sabato, Luglio 2, 2016

Bangladesh: Militanti islamici uccidono 20 ostaggi in attacco ristorante a Dacca, altri 13 in salvo grazie a raid commando esercito

694940094001_5018556335001_2a6aecb4-fb5f-4c55-8439-4a7b111c6bf6.jpg

Almeno sette terroristi islamici hanno attaccato un ristorante di lusso nel quartiere diplomatico della capitale del Bangladesh venerdi notte, uccidendo 20 persone e prendendo più di una decina di altri ostaggi prima del confronto con le autorità in una situazione di stallo per 10 ore.

All’inizio di sabato, un raid del commando del Bangladesh sostenuto da veicoli armati ha ucciso almeno sei assalitori e la cattura di un settimo. Tredici ostaggi sono stati salvati. Due poliziotti sono stati uccisi in un primo scontro a fuoco con i militanti.

Il gruppo Stato Islamico (ISIS) ha rivendicato la responsabilità per l’attacco all’Holey Artisan Bakery nella zona Gulshan di Dacca, secondo il gruppo d’Intelligence SITE, che monitora l’attività jihadista online. L’agenzia di stampa Amaq affiliata all’ISIS ha postato foto che presumibilmente mostra i corpi degli ostaggi, sebbene la loro autenticità non possa essere confermata.

Il primo ministro del Bangladesh Sheikh Hasina ha condannato l’attacco in un discorso televisivo nazionale, promettendo di combattere gli attacchi dei militanti nel paese e invitando la gente a farsi avanti con le informazioni.

La Notizia:
http://www.foxnews.c … desh-restaurant.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo