Giovedì, Giugno 9, 2016

Libia: Combattenti ISIL si ritirano dal principale bastione in Libia, rasandosi le barbe nella fuga

&NCS_modified=20160609202639&MaxW=640&imageVersion=default&AR-160609057.jpg

I combattenti ISIS questo giovedi si stanno ritirando dal loro principale bastione in Libia, mentre i miliziani alleati al governo di unità mediato dall’ONU si spingono dentro la città centrale di Sirte.

Alcuni estremisti è stato riferito si siano rasati la barba per fuggire mentre i combattenti filo-governativi, principalmente dalla città occidentale libica di Misurata, si sono spinti dentro il centro della città nei loro carri armati e camioncini che montavano le mitragliatrici.

Ad una rotatoria principale, i miliziani hanno dismantellato la struttura metallica che alcuni residenti di Sirte hanno soprannominato la “fase dell’orrore” – un podio usato dall’ISIL per decapitazioni pubbliche e uccisioni extragiudiziali.

I video circolati sui social media mostrano i miliziani trionfanti mostrando segni di vittoria e cantando “Allah Akbar” mentre guidavano intorno a Sirte.

La cattura della città ha coronato una offensiva lunga un mese da parte dei miliziani libici per prendere la roccaforte dell’ISIL. Era l’unica grande città in mano all’ISIL fuori la Siria e Iraq ed era vista come un possibile opzione di ripiego per la capitale del sedicente califfato del gruppo estremista.

La Notizia:
http://www.thenation … ng-beards-as-they-go

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo