Lunedì, Giugno 6, 2016

Birmania-Myanmar: Esercito birmano e soldati Esercito Arakan (AA) si scontrano ancora nello Stato Arakan

Arakan-Fighting.jpg

Un battaglione dell’Esercito birmano e soldati dell’Esercito Arakan (AA) hanno combattuto per circa mezzora domenica pomeriggio vicino ai villaggi di Kharu Chaung e Rakaung Chaung nel comune di Rathedaung nello Stato Arakan, ma non è stata riportata alcuna vittima da entrambe le parti.

Wai Hun Aung della Fondazione Sviluppo Wunlark ha detto che il combattimento è durato per più di un’ora prima di cessare completamente ma che non è stato così grave come i precedenti incidenti del conflitto.

Ha affermato che i residenti delle 200 abitazioni dei villaggi erano già fuggiti a causa delle precedenti schermaglie tra esercito birmano e le truppe AA.

Il governo dello Stato Arakan e le organizzazioni della società civile locale recentemente hanno collaborato per assicurare risposte di emergenza ed assistenza umanitaria agli sfollati interni (IDPs) nei villaggi del comune di Rathedaung, avendo costruito 17 tende temporanee a Rakaung Chaung, 30 a Pae Thadu, 64 a Rayso Chaung e 20 a Kyauktan. Erano state costruite anche cinque scuole primarie.

Più di 2.000 abitanti hanno preso riparo nei campi temporanei nei comuni di Kyauktaw, Ponnagyun, Rathedaung e Mrauk-U nello Stato Arakan.

La Notizia:
http://www.irrawaddy … in-arakan-state.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo