Venerdì, Aprile 29, 2016

Sudan: 3 gruppi ribelli annunciano cessate il fuoco unilaterale

SLA-Minnawi-f05b9.jpg

I movimenti armati in Sudan sono disponibili a deporre le loro armi per altri sei mesi, hanno annunciato i loro leaders. Lo scorso semestre ha visto non meno combattimenti tra i ribelli e le forze armate del Sudan in Darfur, Sud Kordofan e Nilo Blu.

I leaders ribelli hanno chiesto ai mediatori dell’Unione Africana di facilitare i negoziati con il governo sudanese per mettere in pratica la cessazione delle ostilità.

Il Movimento di Liberazione del Sudan guidato da Minni Minnawi (SLM-MM), il Movimento di Giustizia e Uguaglianza (JEM) e il Movimento di Liberazione del Popolo Sudanese-Nord (SPLM-N) avevano annunciato un cessate il fuoco il 21 Ottobre lo scorso anno. Il governo sudanese aveva annunciato un paio di cessate il fuoco più brevi nello stesso periodo. Entrambe le parti hanno li ignorati poichè gli scontri sono continuati nelle zone di conflitto.

Una dichiarazione congiunta di Jibril Ibrahim (JEM), Minawi e Malik Agar (SPLM-N) ha affermato che le loro cessazione di ostilità hanno avuto effetto in Darfur, Nilo Blu e Montagne di Nuba nel Sud Kordofan a partire dal 21 Aprile.

La Notizia:
http://allafrica.com … es/201604291179.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo