Mercoledì, Febbraio 3, 2016

Nigeria: Separatisti del Popolo Indigeno del Biafra (IPOB) hanno dirottato una nave e chiesto il rilascio del loro leader

vllkytakl8pm6n3ei.a8a5b9ff.jpg

L’esercito nigeriano ha confermato che i separatisti filo-Biafra hanno dirottato una nave mercantile e stanno minacciando di farla saltare in aria a meno che il leader detenuto del gruppo, Nnamdi Kanu, non sia rilasciato.

Kanu è stato arrestato lo scorso Ottobre e messo sotto processo dal governo nigeriano. Il gruppo Popolo Indigeno del Biafra (IPOB) ha guidato le proteste per la secessione dell’est della Nigeria per diventare una nazione indipendente chiamata Biafra.

Le prime richieste per la creazione del Biafra avevano portato ad una guerra civile lunga tre anni in Nigeria tra il 1967 e il 1970 durante i quali un milione di civili sono morti. Mentre le truppe biafrane si sono arrese per la sconfitta 46 anni fa, ci sono stati gruppi, come il IPOB di Kanu, che hanno continuato a mobilitarsi per la secessione.

Il gruppo è stato accusato di diffondere messaggi di odio e a favore della secessione, con la violenza se necessario, attraverso i suoi molti canali media come Radio Biafra, la stazione online del gruppo che il governo ha cercato di chiudere senza successo.

La Notizia:
http://qz.com/607996 … ase-of-their-leader/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo