Nigeria: Estremisti islamici di Boko Haram bruciano bambini vivi nel nord est della Nigeria
Un sopravvissuto nascosto in un albero riferisce di aver visto gli estremisti Boko Haram gettare bombe incendiarie sulle capanne e di aver sentito urla di bambini tra le persone bruciate a morte nell’ultimo attacco degli estremisti islamici in Nigeria.
Decine di cadaveri carbonizzati e corpi con ferite da proiettili sono disseminati nelle strade dall’attacco di sabato notte sul villaggio di Dalori a solo 5 chilometri (3 miglia) da Maiduguri, il luogo di nascita di Boko Haram e la più grande città nel nord-est, secondo i sopravvissuti ed i soldati.
Le sparatorie e i roghi sono continuati per quattro ore, ha detto il sopravvissuto Alamin Bakura al telefono con The Associated Press. Ha affermato che diversi membri della sua famiglia sono stati uccisi o feriti.
La violenza è continuata mentre tre attentatrici suicide si sono fatte saltare in aria tra le persone che cercavano di fuggire nel vicino villaggio di Gamori, uccidendo molte persone, secondo un soldato presente alla scena che ha insistito sull’anonimato poichè non autorizzato a parlare con i giornalisti.
La Notizia:
http://abcnews.go.co … ria-witness-36624404