Domenica, Dicembre 13, 2015

Burundi: 87 persone uccise nelle violenze di venerdi

burundi.jpg

La violenza degli attacchi coordinati su tre installazioni dell’esercito burundiano ha ucciso 87 persone, ha detto sabato un portavoce dell’esercito, evidenziano le turbolenze crescenti sul contestato terzo termine del presidente Pierre Nkurunziza.

Più di 150 uomini armati hanno assaltato caserme dell’esercito venerdi e 79 di questi sono stati uccisi, ha detto sabato il portavoce dell’esercito colonnello Gaspard Baratuza. Anche otto agenti della sicurezza, quattro dell’esercito e quattro della polizia, sono morti nei combattimenti e 21 funzionari della sicurezza sono stati feriti. Baratuza ha detto che le sue forze hanno arrestato 45 membri di un gruppo non identificato che hanno attaccato le installazioni militari.

Non è chiaro se il numero dell’esercito includa tutte e 28 persone i cui corpi sono stati trovati sabato mattina nelle strade della capitale del Burundi Bujumbura. I residenti della città hanno riferito che le forze di sicurezza hanno cercato nelle case e trascinato fuori la gente e sparato a queste, alcune con le mani legate dietro la schiena.

La Notizia:
http://abc7.com/news … ay-violence/1120104/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo