Giovedì, Settembre 18, 2014

Birmania-Myanmar: Ribelli dell’Esercito di Liberazione Nazionale Karen (KNLA) e truppe governative si scontrano mentre si delineano i colloqui di pace

KNLA-soldiers.jpg

Mentre il governo birmano ed i gruppi etnici armati si preparano per incontrarsi per i colloqui di pace la prossima settimana, di tanto in tanto continua il combattimento tra l’esercito birmano ed i ribelli karen affligge la Birmania orientale.

L’ultimo scontro ha avuto luogo il 9 Settembre in una zona controllata dalla 5° brigata dell’Esercito di Liberazione Nazionale Karen (KNLA), l’ala militare dell’Unione Nazionale Karen (KNU), vicino la regione Oo Thu Hta del distretto Papun dello Stato Karen.

Il maggiore Saw Kler Doh della 5° brigata KNLA ha detto ad Irrawaddy dal telefono dalla linea del fronte che un soldato dell’esercito birmano è stato ucciso nello scontro armato.

“I [soldati dell’esercito birmano] hanno attraversato i limiti della linea di confine e sono entrati nel nostro territorio. Non ci hanno neanche informato prima del pattugliamento. Si sono incontrati con un gruppo di nostri soldati di sorpresa ed entrambi hanno aperto il fuoco. Abbiamo scoperto dopo che un soldato birmano è morto”.

La Notizia:
http://www.irrawaddy.org/?p=68680

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo