Giovedì, Agosto 21, 2014

Yemen: Yemen in massima allerta mentre i ribelli sciiti al-Houthi spingono per rovesciare il governo

0,,17869636_303,00.jpg

Decine di migliaia di sostenitori ribelli sciiti sono nella capitale Sanaa nel tentativo di rovesciare il governo. Migliaia di ribelli armati hanno rafforzato le loro posizioni questo mercoledi mentre hanno aumentato la loro campagna.

Guidati da ribelli sciiti pesantemente armati, migliaia di dimostranti stanno domandando al governo di dimettersi entro la fine della settimana. Il comandante ribelle Abdulmalik al-Huthi ha detto che le autorità devono soddisfare le rimostranze dei dimostranti entro la fine della settimana o avranno luogo ulteriori forme di “azioni legittime”.

Secondo i resoconti, le milizie ribelli si stanno dispiegando sui tetti nelle zone della capitale e convogli di ribelli armati stanno entrando nella capitale e creando posti di blocco. I funzionari militari hanno detto che le forze armate sono in attesa in caso di un attacco.

Le proteste sono state scatenate da un aumento dei prezzi del gas - dovuto ad uno stop del governo per alimentare i sussidi. Le manifestazioni stanno guadagnado forza mentre i sostenitori continuano ad unirsi ai campi anti-governativi. Mercoledi, uomini armati con i kalashnikov sono stati visti di guardia ai campi recintati istituiti dai dimostranti.

La Notizia:
http://www.dw.de/yem … overnment/a-17870601

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo