Lunedì, Agosto 4, 2014

Iraq: Il primo ministro ordina attacchi aerei per supportare l’esercito Peshmerga del Kurdistan che sta combattendo i jihadisti dell’ISIS

Part-NIC-Nic6341583-1-1-0.jpg

Il primo ministro iracheno Nuri al-Maliki lunedi ha ordinato alla forza aerea di fornire supporto alle forze Peshmerga curde che stanno combattendo i jihadisti nel nord del paese, ha detto il portavoce dell’esercito Qassem Atta.

“Il comandante in capo delle forze armate ha rilasciato gli ordini alla leadership della forza aerea ed alle unità dell’aviazione dell’esercito per fornire supporto aereo alle forze dei Peshmerga”, ha detto in una dichiarazione.

L’ISIS ha conquistato la grande città curda di Shingal (Sinjar in arabo) domenica, così come altre due nella stessa zona. Ha preso il controllo della città di Zumar nel giorno precedente ed ora sta minacciando la diga di Mosul, la più grande del paese.

L’ultimo combattimento nella provincia di Nineveh significa che i Peshmerga sono stati ampiamente cacciati indietro verso i vecchi confini della regione autonoma del Kurdistan.

La Notizia:
http://www.ekurd.net … c2014/8/govt2333.htm

FontSizeSelect

Tags

  Medio Oriente     Guerra     Europa     Nuovo Stato     Oceania     Africa     Americhe     Asia  

Previsioni Meteo

PREVISIONI METEO ITALIA

Previsioni Meteo in tutta Italia

Bagno Alma

Bagno Alma Ristorante Pizzeria

Viale del Tirreno 32, 56128 Tirrenia (Pisa)

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

List of Newspapers in the World

Lista di Giornali nel Mondo