Domenica, Marzo 9, 2014

Yemen: Al-Qaeda colpisce una base militare nel sud dello Yemen

Al-Qaida-affiliated-fight-008.jpg

Un giorno dopo che il presidente Abdo Rabbo Mansour Hadi ha annunciato un cambio nella posizione ministeriale, nel tentativo di affrontare il deterioramento della crisi della sicurazza e intraprendere un cambiamento nella politica del ministero del petrolio, il paese sta trovando un blocco economico; funzionari militari hanno confermato che al-Qaeda ha colpito ancora una base militare nella provincia meridionale di Abyan, a Lawder.

E’ importante notare che Abyan si è trasformata nel 2012 in un corridoio di al-Qaeda dopo che il gruppo terroristico è riuscito a sfruttare la mancanza di potere in Yemen e stabilire diverse roccaforti nel cuore della regione. Forte nelle sue posizioni al-Qaeda ha proclamato le città di Zinjibar e Jaar, califfati islamici.

Anche se il presidente Hadi è riuscito a cacciare tutti i militanti dalla regione attraverso una intensa e ben coordinata operazione militare, gli esperti della sicurezza sono stati scossi dalla vastità delle abilità militari di al-Qaeda e dall’audacia delle sue vere intenzioni: creando uno stato del terrore islamico nel cuore della penisola araba.

La Notizia:
http://www.yemenpost … SubID=7649&MainCat=3

FontSizeSelect

Tags

  Africa     Nuovo Stato     Europa     Asia     Americhe     Medio Oriente     Oceania     Guerra  

Previsioni Meteo

PREVISIONI METEO ITALIA

Previsioni Meteo in tutta Italia

Bagno Alma

Bagno Alma Ristorante Pizzeria

Viale del Tirreno 32, 56128 Tirrenia (Pisa)

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

List of Newspapers in the World

Lista di Giornali nel Mondo