Sabato, Gennaio 25, 2014

Filippine: Governo e i ribelli del Fronte Liberazione Islamico Moro (MILF) firmano accordo di pace finale

peace.jpg
Miriam Coronel Ferrer, presidente del gruppo negoziatori del governo (L) e il capo negoziatore MILF Mohagher Iqbal (R) firmano i documenti durante una conferenza stampa in un hotel a Kuala Lumpur il 25 Gennaio, 2014. FOTO AFP

Le Filippine ed il Fronte Liberazione Islamico Moro (MILF) hanno firmato questo sabato l’ultimo dei quattro allegati all’accordo di Bangsamoro che cerca di porre fine al conflitto a Mindanao.

I negoziatori di pace hanno anche firmato un addendum sulle aque territoriali musulmane nel sud delle Filippine nei colloqui tenuti in Malesia.

I negoziatori si sono incontrati da mercoledi alla periferia della capitale della Malesia Kuala Lampur per affrontare un accordo di “normalizzazione” specificando su come i ribelli consegneranno le loro armi e la creazione di una forza di sicurezza nella polizia su quello che dovrebbe essere una zona di auto-governo musulmana.

L’accordo è l’ultimo di quattro accordi di condivisione del potere prima che un patto di pace finale possa essere firmato.

La Notizia:
http://manilatimes.n … l-peace-annex/70687/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo