Giovedì, Gennaio 9, 2014

Siria: Ribelli dello Stato Islamico dell’Iraq e di al-Sham (SIIS) espulsi da Aleppo

isis_2786266b.jpg

Video postati online e rapporti dagli attivisti nella città hanno detto che lo Stato Islamico dell’Iraq e di al-Sham (SIIS) è fuggito, lasciando dietro di sè centinaia di prigionieri, inclusi alcuni che sono stati uccisi mentre fuggivano.

Yusuf, un “cittadino giornalista” nella città, ha detto a The Daily Telegraph che 300 attivisti, giornalisti e membri di altri gruppi ribelli sono stati liberati da una prigione di fortuna in un ex ospedale per bambini. Alcuni hanno registrato racconti strazianti dei loro trattamenti nei video postati online.

“Il vice capo della Brigata i Nipoti del Profeta è stato imprigionato con noi”, ha detto un uomo. “E’ stato torturato per cinque giorni. Gli chiedevano, “Sei diventato un infedele?’ Rispondeva di no, fino a che finalmente sotto tortura e umiliazione ha detto loro, ‘Si, sono diventato un infedele’, e poi lo hanno ucciso”.

Una vasta alleanza di altre fazioni, dalle brigate secolari originariamente parte dell’Esercito Siriano Libero appoggiato dall’occidente fino alla linea dura dei gruppi islamici non-al-Qaeda, si sono uniti una settimana fa in quello che ha tutta l’aria di essere una pulizia pre-pianificata contro il SIIS.

La Notizia:
http://www.telegraph … ond-city-Aleppo.html

FontSizeSelect

Tags

  Guerra     Americhe     Oceania     Medio Oriente     Nuovo Stato     Asia     Europa     Africa  

Previsioni Meteo

PREVISIONI METEO ITALIA

Previsioni Meteo in tutta Italia

Bagno Alma

Bagno Alma Ristorante Pizzeria

Viale del Tirreno 32, 56128 Tirrenia (Pisa)

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

List of Newspapers in the World

Lista di Giornali nel Mondo