Birmania-Myanmar: Aumento del conflitto tra esercito governativo ed Esercito di Liberazione Nazionale Ta’ang (TNLA)
Esercito di Liberazione Nazionale Ta’ang (TNLA)
Si prevede che ci sarà un aumento dei conflitti nella zona di movimento dell’Esercito di Liberazione Nazionale Ta’ang (TNLA), Stato Shan Settentrionale, secondo il portavoce TNLA Maggiore Tar PhonnKyaw.
“Ogni giorno qui è scoppiata una battaglia (Stato Shan Settentrionale) dopo cinque giorni di relativa calma. Le battaglie vengono combattute in diverse parti: oggi a Pannkapound tra Kutkai e Minepaw e due ieri nel villaggio Pannlong nella città di Nanshan. Useremo tattiche di guerriglia se le truppe governative tenteranno i loro movimenti qui. Ora il governo sta aumentando i suoi battaglioni e stanno creando le loro postazioni per la battaglia” ha detto.
Ad ora, le truppe governative del Battaglione di Fanteria (IB) 130, 144 e 115, cosi come il Battaglione di Fanteria Leggeria (LIB) 501 stanno operando nella città di Nanshan. Nella città Mantong, stanno pattugliando i Battaglioni di Fanteria Leggeria 502, i Battaglioni di Fanteria 23, 71 e 95 ed attualmente ci sono 16 battaglioni governativi che stanno pattugliando la zona del TNLA, secondo Paloung.
La Notizia:
http://www.phophtaw. … in-paloung-area.html