Martedì, Settembre 25, 2012

Somalia: Il governo offre un nuovo accordo ai ribelli al-Shabaab

La Somalia ha promesso di trovare posti di lavoro civili e di formazione per i ribelli del gruppo islamico radicale al-Shabaab se abbandoneranno le loro posizioni nella rivolta in corso da sei anni.

Il nuovo accordo arriva dopo che circa 250 combattenti del gruppo collegato ad al-Qaeda si sono arresi alle forze pro-governative nell’ultima settimana.

Il ministro dell’Interno Abdisamed Mohamed Hassan ha fatto un appello ad arrendersi ai circa 6000 militanti che stanno occupando le zone nel sud del paese.

“Se gli Shabaab torneranno, non li manderemo nelle strade. Li divideremo in pochi gruppi. Se verranno volontariamente, entranno a far parte delle fabbriche e ci prenderemo cura di loro. Cercheremo di migliorare le loro abilità e cercheremo di proteggerli. Se verranno presi come combattenti, andranno di fronte al Dipartimento di Giustizia ed andranno in galera”, ha detto.

In un altro colpo ai ribelli, un gruppo di insorti allineati Hizbul Islam ha annunciato la fine della sua alleanza con al-Shabaab.

La Notizia:
http://www.euronews. … o-al-shabaab-rebels/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo