Mercoledì, Settembre 19, 2012

Siria: Ribelli prendono controllo di un valico di frontiera al confine turco, ammainata la bandiera siriana

I ribelli hanno preso il controllo di un valico di frontiera con il confine turco questo mercoledi, ammainando la bandiera siriana e permettendo brevemente alle persone _ molti in festa, altri feriti _ di strisciare sotto una barriera di filo spinato tra i due paesi.

Le autorità turche hanno chiuso velocemente l’area e la polizia ha impedito alla folla di prendere d’assalto la frontiera ed entrare in Siria.

“Sono un siriano libero!” ha gridato Zisha Bargash, gettando le sue mani al cielo, mentre guardava la conquista dalla parte turca. Questo è l’inizio della fine di Assad. Game over”.

Una folla di circa una dozzina di persone che è riuscita ad attraversare il confine tra la Turchia e la Siria ha issato una bandiera ribelle e rimpiazzato la bandiera nazionale, scatenando sorrisi ed applausi.

I ribelli siriani hanno catturato diversi altri valichi di frontiera con la Turchia, così come uno in Iraq, ma con la conquista di mercoledi del valico di Tal Abyad si crede sia la prima volta che i ribelli siano riusciti occupare un posto di frontiera nella provincia settentrionale di Raqqa.

La Notizia:
http://www.newser.co … own-syrian-flag.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo