Giovedì, Agosto 23, 2012

Somaliland: Migliaia di truppe ethiopi dispiegate lungo il confine con il Somaliland

_47898431_som_somaliland_226.gif

L’esercito federale ethiope si sta preparando ad un piano di azione in previsione di un attacco a seguito della morte del Primo Ministro Meles Zenawi. L’esercito sta dispiegando sul terreno le truppe su diversi fronti.

Migliaia di truppe appoggiate da artiglieria pesante si stanno ammassando al confine del paese con il Somaliland. Secondo i testimoni martedi più di 4000 soldati hanno attraversato Jigjiga e diretti al confine.

La notizia del raggruppamento di soldati ha spinto il Somaliland a rispondere ed a convogliare le sue forze lungo il confine condiviso. Rapporti locali indicano che sono stati dispiegati in stato di massima allerta per la paura che i ribelli possano provare a destabilizzare la regione.

La morte di uno dei più potenti leader dell’Africa ha fomentato le paure si sicurezza nella nazione del Corno d’Africa. Meles, 57 anni, ha governato il secondo paese più popoloso d’Africa con il pugno di ferro per più di due decadi.

L’Ethiopia ha paura che la sua federazioni fondate sulle etnie possano disintegrarsi con l’assenza di un uomo forte come Meles Zenawi. L’attuale dispiegamento è stato fatto per prevenire che il Fronte Nazionale di Liberazione dell’Ogaden (ONLF), operante nella Regione Somala, possa avere vantaggi dalla situazione.

La Notizia:
http://somalilandpre … on-border-34133[/ur]

Tags

  Asia     Medio Oriente     Oceania     Guerra     Africa     Europa     Americhe     Nuovo Stato  

Previsioni Meteo

PREVISIONI METEO ITALIA

Previsioni Meteo in tutta Italia

Bagno Alma

Bagno Alma Ristorante Pizzeria

Viale del Tirreno 32, 56128 Tirrenia (Pisa)

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

List of Newspapers in the World

Lista di Giornali nel Mondo