Giovedì, Luglio 5, 2012

Repubblica Democratica del Congo: Ribelli dell’M23 nell’est catturano villaggio strategico tagliando la strada al confine verso il posto di frontiera Ruanda-Uganda

Congo-Uganda-Rwanda-Burundi-map.jpg

Un leader della società civile riporta che i ribelli hanno catturato il villaggio strategico di Jomba nell’est Congo tagliando cosi l’accesso ad un posto di confine nell’Uganda e Ruanda. L’esercito del Congo lo ha negato.

Una dichiarazione dal Coordinamento della Società Civile per la provincia Nord Kivu, firmato dal vice presidente Omar Kavota, ha riferito che i residenti hanno riportato che i ribelli M23 hanno attaccato prima dell’alba di giovedi e combattuto le truppe dell’esercito per quattro ore per allontanarli dal centro che ha anche una grande missione cattolica e la scuola. E’ il solo principale villaggio sulla strada dal posto di confine Bunagana alla città orientale di Rutshuru.

Ma il portavoce dell’esercito Colonnello Celestin Ngeleka ha detto che le due parti hanno combattuto mercoledi a circa 10 chilometri (6 miglia) fuori Jomba ed i soldati sono stati forzati dai ribelli a ritirarsi nelle loro posizioni iniziali.

La Notizia:
http://www.washingto … JQALr39OW_story.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo