Giovedì, Giugno 7, 2012

Repubblica Democratica del Congo: Almeno 19 persone uccise in scontri tra esercito e combattenti Mai Mai nel Nord Kivu

Soldati dell’esercito della Repubblica Democratica del Congo e ribelli si sono scontrati in una base dell’esercito nell’est del paese, uccidendo almeno 19 persone nell’ultima ondata di violenza che ha costretto decine di migliaia di persone a fuggire dalle loro case.

Funzionari della DRC hanno detto mercoledi che l’attacco è stato effettuato da ribelli Mai Mail, collegati agli ex ribelli che sono stati ad un certo punti integrati nell’esercito ma che hanno disertato nelle recenti settimane a causa della decisione del governo di arrestare un generale rinnegato, Bosco Ntaganda.

La loro rivolta si crede abbiano trascinato i combattenti armati dal vicino Ruanda, complicando le fragili relazioni tra i due vicini. Gli scontri negli ultimi due mesi hanno costretto più di 100.000 persone a fuggire dalle loro case.

L’attacco dei combattenti Mai Mai leali al Generale Kakule Sikula Lafontaine il martedi mattina ha vuto come obiettivo la base dell’esercito nel territorio Lubero nella provincia Nord Kivu, ha detto Lambert Mende, un portavoce governativo della DRC.

“Hanno attaccato le nostre caserme ed ucciso alcuni del nostro personale miltare”, ha detto, aggiungendo che 11 soldati congolesi e 8 ribelli sono stati uccisi.

La Notizia:
http://www.aljazeera … 266143328772483.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo