Mercoledì, Maggio 23, 2012

Colombia: Ministro Difesa afferma che le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia (FARC) si stanno nascondendo in Venezuela

Il fronte ribelle delle FARC che è accusato di aver ucciso 12 soldati colombiani lunedi si trova in Venezuela e si muove facilmente tra i due paesi, ha affermato martedi il ministro della difesa colombiano.

L’unità guerrigliera probabilmente sta usando il Venezuela come la “propria base di partenza per un pezzo”, ha detto in una intervista il Ministro della Difesa Juan Carlos Pinzon a Radio Caracol.

Le FARC, il più grande gruppo guerrigliero della Colombia, è accusato dell’imboscata alla Prima Brigata dell’esercito mentre pattugliava un’area nel dipartimento settentrionale di Guajira vicino al confine venezuelano. Dodici soldati in uniforme sono morti in un attacco ed almeno altre quattro sono rimaste ferite.

“Sappiamo che questo braccio armato delle FARC si è spostato dal Venezuela per attaccare i nostri soldati ed è ritornato ancora in Venezuela”, ha detto martedi il generale dell’esercito Sergio Mantilla in una intervista con i media locali.

La Notizia:
http://colombiarepor … efense-minister.html