Domenica, Aprile 22, 2012

Yemen: 25 militanti di al-Qaeda uccisi in scontri nella provincia di Abyan

Truppe governative yemenite Venerdi hanno preso il controllo di una roccaforte di al-Qaeda nella parte sud del paese senza legge dopo un feroce combattimento che ha lasciato uccisi 25 militanti, ha detto un ufficiale militare.

Dopo aver lanciato un attacco nella notte, l’esercito si è spinto nei sobborghi di Zinjibar, la capitale della provincia di Abyan, mentre il resto della città rimane nelle mani di militanti collegati ad al-Qaeda, ha riferito l’ufficiale in condizioni di anonimità poichè non era autorizzato a divulgare l’informazione ai media.

I militanti hanno approfittato di più di un anno di tensione politica nello Yemen per prendere il controllo di vaste aree del territorio nel sud del paese. Gli USA credono che il ramo yemenita di al-Qaeda sia il braccio più pericolosodel gruppo terroristico a causa dei suoi ripetuti tentativi di effettuare attacchi negli Stati Uniti.

Il Ministro della Difesa ha detto in una dichiarazione che le truppe governative hanno fatto “un grande passo verso Zinjibar”.

La Notizia:
http://yemenonline.info/news-3078.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo