Martedì, Aprile 17, 2012

Somalia: Truppe alleate avanzano su Afmadow nella regione Basso Giuba

Almeno nove persone sono state uccise e diverse altre ferite a seguito di un feroce combattimento di Sabato tra le forze del Governo Federale di Transizione (TFG) con il supporto delle Forze Difesa Keniane (KDF) e miliziani Ras-Kamboni contro il gruppo di insorti al-Shabaab nel villaggio Hayo tra Qooqani e Afmadow, secondo funzionari TFG.

E’ stato riferito che il combattimento è durato diverse ore dopo che le forze militari TFG hanno attaccato le basi al-Shabaab nel villaggio Hayo nella regione Basso Giuba, secondo funzionari Ras-Kamboni. Funzionari TFG hanno confermato a Somalia Report di aver attaccato la base al-Shabaab nel villaggio Hayo.

“Abbiamo attaccato la loro base nell’area di Hayo ed ucciso quattro dei loro combattenti. Li abbiamo sopraffatti. Ora siamo a circa 20 km da Afmadow e cattureremo l’area nei prossimi giorni. Inoltre, abbiamo bruciato un veicolo appartenente agli al-Shabaab”, ha detto Abdi Halane, un funzionario TFG nel Basso Giuba.

Un ufficiale Ras-Kamboni ha confermato il combattimento rivendicando la vittoria sugli al-Shabaab, “Abbiamo ucciso sette combattenti al-Shabaab e li abbiamo sconfitti. Abbiamo perso un soldato ed un altro è stato ferito. Abbiamo anche catturato le basi al-Shabaab tra Hayo e Afmadow. Sono scappati verso Afmadow ma presto li raggiungeremo là”, Mohamud Qalib Ashir ha informato Somalia Report.

La Notizia:
http://www.somaliare … fmadow_in_Lower_Juba

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo