Martedì, Marzo 27, 2012

Sudan: La mini-guerra ai confini tra nord-sud Sudan provoca la cancellazione del viaggio di Bashir a Juba

a52a1e5eb8.jpg

Il governo sudanese Lunedi ha annunciato che il programma del summit del presidente Omer Hassan al-Bashir con la sua controparte del sud Salva Kiir il 3 Aprile è stato cancellato a seguito del principale confronto tra gli eserciti dei due stati vicini questo Lunedi, dalla divisione dal Luglio dello scorso anno.

Lunedi Kiir ha sostenuto che l’escalation militare è stata provocata dagli attacchi coordinati delle Forze Armate del Sudan (SAF) su Jau e Pan Akuach seguiti dall’assalto delle forze di terra contro un’altra area chiamata Teshwin.

“Questa mattina la Forza Aerea Sudanese è arrivata ed ha bombardato le nostre aree nello Stato Unity ma le forze del [Sudan People Liberation Army] SPLA hanno reagito e preso il controllo di tutte le loro posizioni”, ha detto Kiir ai delegati del suo governo del Sudan People Liberation Movement (SPLM) che si è riunito nella capitale Juba del Sud Sudan.

“Dopo questo bombardamento aereo intensivo le nostre forze sono state attaccate dalle Forze Armate Sudanesi e dalla milizia”, ha aggiunto.

La Notizia:
http://www.sudantrib … of-north-south,42041

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo