Lunedì, Marzo 5, 2012

Yemen: 55 morti in scontri tra esercito e militanti al-Qaeda nella provincia di Abyan

0115-OABYAN-graphic_full_600.jpg

Funzionari yemeniti e medici riferiscono di una feroce battaglia tra truppe governative e combattenti di al-Qaeda nella parte sud del paese che ha ucciso almeno 35 soldati e 20 militanti.

Dicono che il combattimento di Domenica è scoppiato nella provincia di Abyan, quando i militanti hanno detonato diverse autobomba ed invaso una postazione militare nella regione di Koud vicino la capitale della provincia, Zinjibar. Si contano feriti da entrambe le parti ed il numero dei morti è destinato ad aumentare.

Funzionari militari dicono che gli insorti hanno prelevato veicoli armati, pezzi di artiglieria, fucili d’assalto e razzi dalla base dell’esercito che hanno attaccato. Alcune delle armi pesanti successivamente sono state usate contro le truppe, causando la maggior parte delle vittime. I militanti di al-Qaeda avevano preso il controllo di Zinjibar lo scorso Maggio mentre il governo era occupato nella repressione delle proteste dell’opposizione su scala nazionale contro il ruolo autocratico dell’allora presidente Ali Abdullah Saleh.

La Notizia:
http://www.yemenonli … .info/news-2934.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo