Martedì, Febbraio 28, 2012

Sud Sudan: Juba firma accordo di pace con il gruppo ribelle South Sudan Democratic Movement/Army (SSDM/A) di George Athor

Il Sud Sudan Lunedi ha detto di aver firmato un accordo di pace con il South Sudan Democratic Movement/Army, (SSDM/A), un dei gruppi ribelli precedentemente sotto la leadership di George Athor Deng Dut, prima della sua morte nel Dicembre dello scorso anno.

Barnaba Marial Benjamin, ministro dell’informazione e comunicazione del Sud Sudan Lunedi ha annunciato la firma dell’accordo con il gruppo ribelle, descrivendolo come un importante passo per risolvere il conflitto nel paese con sette mesi di vita.

Athor aveva iniziato la sua ribellione dopo aver perso la gara per diventare governatore dello stato di Jonglei verso l’imminente, Kuol Manyang Juuk, che era stato appoggiato dal governo del Sud Sudan, il Sudan People’s Liberation Movement (SPLM). Prima della sua morte l’SSDM di Athor si pensava fosse il più potente dei gruppi ribelli operanti nel Sud Sudan.

L’accordo del 27 Febbraio “è stato firmato da Thomas Duoth per conto del governo del Sud Sudan e Peter Kuol Chol Awan per conto del gruppo”, ha annunciato Marial Lunedi.

La Notizia:
http://www.sudantrib … th-rebel-group,41735

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo