Domenica, Febbraio 19, 2012

Birmania-Myanmar: Separatisti dell’Unione Nazionale Karen (KNU) firmano accordo di pace

Il gruppo secessionista dell’Unione Nazionale Karen la scorsa settimana ha firmato un preliminare accordo di pace a Nay Pyi Taw.

Il Consiglio di Pace KNU/KNLA, guidato dal Generale Saw Htay Maung, ha firmato l’oaccordo con U Aung Thaung ed il gruppo negoziante per la pace all’Hotel Amara il 7 Febbraio.

Circa 20 membri del gruppo separatista, inclusi alti ufficiali, un funzionario medico, membri della sicurezza e quattro giornalisti sono arrivati a Nay Pyi Taw il 6 Febbraio. Hanno tenuto un incontro preliminare con il gruppo del governo quel giorno prima di firmare un accordo su sei-punti il 7 Febbraio.

Secondo l’accordo, ai membri del Consiglio di Pace KNU/KNLA è permesso di mantenere una presenza a Mela e Tokawco; aprire uffici di collegamento a Hpa-an, Myawaddy, Paya Thone Sue, Kawkareik, Mawtaung e Kawthoung; viaggiare attraverso i confini con le armi dopo reciproci pre-negoziati; fornire un alloggio alle “truppe impegnate nella pace della regione” e continuare a negoziare fino a che non sia raggiunto un accordo permanente di pace.

La Notizia:
http://www.mmtimes.c … s/614/news61413.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo