Giovedì, Febbraio 16, 2012

Puntland: Combattenti ribelli leali allo sceicco Mohamed Said Atom della milizia Galgala hanno ucciso 20 soldati del Puntland

_48492150_somalia_304.png

Sugure, una città sotto il controllo dello stato regionale del Puntland situata a 40km a sud della città costiera di Bosaso, questa mattina è stata teatro di una battaglia sanguinosa tra i combattenti ribelli allo sceicco Mohamed Said Atom della milizia Galgala che hanno attaccato le forze di sicurezza del Puntland nel loro territorio all’inizio di questa mattina.

“I ribelli combattenti hanno attaccato immediatamente dopo la preghiera dell’alba. Si poteva difficilmente sentire la persona vicino a causa del proiettili che rimbalzavano. I ribelli stavano usando munizioni pesanti e la battaglia è durata per molte ore. I corpi erano sparsi per tutto il campo almeno 15 ufficiali del Puntland sono stati uccisi all’istante. Altri due ferite e successivamente morti a causa delle loro ferite”, ha detto il testimone Omar Khalif a Somalia Report.
L’incidente si pensa sia stato una vendetta dopo che le forze di sicurezza hanno arrestato ieri il fratello dello sceicco Atom, Ahmed Said Mohamed.

La situazione nella città è molto tesa ed i residenti stanno lasciando l’area, avendo paura di una possibile ritorsione da parte dei soldati del Puntland.

Nessun commento ufficiale è arrivato da funzionari del Puntland.

Altre fonti riportano che almeno 20 soldati sono morti, comunque, Somalia Report può solo confermarne 15.

La Notizia:
http://www.somaliare … ills_Puntland_Forces

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo