Sabato, Gennaio 28, 2012

Somaliland: Scontri tra forze del Somaliland ed una milizia separatista SSC dello Stato Khaatumo a Buhodle, uccise 40 persone

mhoehne-02.jpg_1923982478.jpg

Almeno 40 persone sono state uccise Giovedi in scontri tra le forze del Somaliland ed una milizia tribale separatista nella regione di confine di Buhodle in disputa con il Somaliland.

Cinque soldati dell’esercito del Somaliland sono tra le vittime dell’incidente a Buhodle, che si trova vicino al confine tra Somaliland-Ethiopia.

La violenza è scoppiata dopo che una milizia separatista tribale ha tenuto un incontro nella città storica di Taleeh, una volta la base di Sayid Abdullah Hassan, un fanatico religioso che segue la versione del 19imo secolo di Osama bin Laden, nella quale hanno dichiarato la formazione di uno stato semi-autonomo. Il Presidente Ahmed Silanyo ha detto che non sarà tollerata la disintegrazione del Somaliland durante un vertice di emergenza di entrambe le camere del parlamenteo. Una unità armata è stata dispiegata nella vicina città di Buhodle e la conferenza di Taleeh è terminata.

Rapporti da Buhodle indicano che la milizia ha perso circa 35 combattenti e ben 40 sono rimasti feriti con la metà presi nella vicina città centrale della Somalia di Galkayo per il trattamento medico. I rapporti aggiungono che le persone ferite includono una figura importante del nuovo annunciato Stato Khaatumo, ma il suo leader Ali Khalif Galayr non è stato trovato.

La Notizia:
http://somalilandpre … kill-40-update-26303

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo