Venerdì, Dicembre 3, 2010

Moldavia: La Moldavia invita l’OSCE a riportare la Transnistria al tavolo delle trattative

Il Rappresentante Politico della Moldavia per i negoziati con la Transnistria, il Vice Primo Ministro per la Reintegrazioni agli Affari Victor Osipov ha dichiarato oggi al Summit dell’OSCE 2010 di Astana che la Moldavia ha sofferto per così molti anni a causa del problematico territorio separatista che non puo’ essere controllato dalle autorità costituzionali di Chisinau.

Nelle sue parole, il meccanismo di mantenimento della pace militare utilizzato attualmente ha raggiunto da tempo il suo obiettivo, così ha bisogno di essere sostituito con uno aggiornato alla missione multilaterale di osservatori civili che lavorino in Transnistria sotto il mandato internazionale.

“I conflitti protratti rimangono ad essere irrisolti, problemi complessi, come nell’area dell’OSCE. I tragici eventi nella Repubblica della Georgia, una tragedia sanguinosa in Kirghizistan hanno dimostrato ancora una volta quanto pericoloso sia il problema”, ha detto il Vice Presidente Moldavo.
Victor Osipov ha riaffermato l’adesione del governo moldavo ad una posizione riconosciuta a livello internazionale - che le truppe russe e che l’equipaggiamento militare russo debba essere evacuato dal territorio della Repubblica Moldava in conformità con le decisioni del precedente Summit dell’OSCE, tenuto ad Instanbul nel 1999 e con gli impegni propri della Russia.

La Notizia:
http://www.azi.md/en/story/15128

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo