Lunedì, Febbraio 6, 2023

Ucraina: L’Ucraina si prepara per una nuova offensiva russa

be4b148f-8988-47ff-aed3-70b4a2fc39ee.jpg?source=next&fit=scale-down&quality=highest&width=720&dpr=1

Le forze ucraine si stanno preparando per un imminente attacco su larga scale delle truppe russe mentre il Cremlino cerca di riguadagnare l’iniziativa nella guerra e prendere il resto della regione Donbass nell’Ucraina orientale.

Funzionari ucraini hanno moltiplicato di avvertimenti negli ultimi giorni sull’arrivo dell’offensiva russa, anche se con diversi tempi. Oleksiy Reznikov, il ministro della difesa dell’Ucraina, ha detto domenica che il suo paese si aspetta che le forze russe d’invasione lancino una nuova offensiva nel Donbass e zone del sud dove attualmente occupa circa il 20 per cento del territorio ucraino alla fine di questo mese.

L’attacco si pensa arriverà circa un anno dopo che il presidente russo Vladimir Putin ha lanciato la sua invasione su larga scala il 24 Febbraio e prima che arrivino i moderni carri armati occidentali ed altri armamenti promessi recentemente. “Di certo, ci aspettiamo possibili offensive dai russi … a loro piace il simbolismo”, ha detto Reznikov durante una conferenza stampa a Kiev.

Ha aggiunto che mentre i moderni carri armati ed altro equipaggiamento aggiornato non sarebbero arrivati per allora, il paese ha “ammassato risorse e riserve che possiamo dispiegare e con le quali possiamo respingerli”.

La Notizia:
https://www.ft.com/c … 3d-895f-f58a55536af9

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo