Giovedì, Giugno 30, 2022

Birmania-Myanmar: Monaci nazionalisti creano le milizie filo-regime chiamate Pyu Saw Htee

P-2-4.jpeg

Monaci nazionalisti stanno formando milizie nella roccaforte della resistenza della regione Sagaing per contrastare le forze di difesa popolare (PDFs) che combattono il regime del Myanmar, secondo i residenti.

Guidati dal monaco influente U Wasawa dell’Associazione Ultranazionalista per la Protezione della Razza e Religione (APRR), meglio conosciuta dal suo acronimo birmano Ma Ba Tha, i monaci hanno radunato gli abitanti dei villaggi per sostenere il governo militare.

Il monaco ha formato le milizie nelle città di Kyunhla, Zigon, Kantbalu e Taze, secondo i residenti che si riferiscono ai gruppi come milizie Pyu Saw Htee.

Un residente di Kyunhla ha detto: “i monaci Ma Ba Tha stanno formando i gruppi Pyu Saw Htee. Si definiscono milizie popolari. Sono stati designati per schiacciare la Lega Nazionale per la Democrazia [NLD] ed altre forze anti-regime nel nome della razza e religione. È facile influenzare le comunità rurali sotto il pretesto della religione. Gli abitanti dei villaggi vengono sfruttati”.

La Notizia:
https://www.irrawadd … tias-in-sagaing.html

FontSizeSelect

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo