Mercoledì, Dicembre 9, 2020

Sudan: Lotte intestine tra fazioni del Movimento di Liberazione del Sudan - Abdel Wahid al-Nur (SLM/A-AW) sfollano oltre 27.000 persone nel Darfur

Fighters_of_the_SLA-2-bfc56.jpg

Combattimenti intestini tra fazioni del Movimento di Liberazione del Sudan - di Abdel Wahid al-Nur (SLM/A-AW) sul controllo delle miniere di oro e attacchi contro le forze governative hanno sfollato più di 27.000 persone.

Il 1 Dicembre, il segretario generale dell’0NU Antonio Guterres ha presentato un rapporto al Consiglio di Sicurezza sulla situazione nel Sudan prima di una riunione sulla Missione Integrata di Assistenza alla Transizione delle Nazioni Unite in Sudan (UNITAMS) e AU/UN Hybrid Operation in Darfur (UNAMID) l’8 Dicembre.

Nel suo rapporto sulla situazione nel Darfur durante gli ultimi tre mesi da Settembre a Novembre 2020, Guterres ha detto che 21 conflitti armati sono stati registrati che hanno provocato 23 morti.

Ha aggiunto che elementi SLA-AW hanno attaccato tre posizioni dell’esercito sudanese a Jebel Marra a sud di Boulay, a sud di Sortony e a sud di Golo.

La Notizia:
https://sudantribune … pip.php?article70194

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo