Venerdì, Luglio 3, 2020

Colombia: Catturati 8 ribelli dell’Esercito di Liberazione Nazionale (ELN) accusati di aver usato un’autobomba in una accademia di polizia

?m=02&d=20200702&t=2&i=1524464896&r=LYNXMPEG611VC&w=1280s2.reutersmedia.net.jpeg

La Colombia ha catturato otto ribelli dell’Esercito di Liberazione Nazionale (ELN) accusati di aver preso parte ad un attacco con autobomba che ha ucciso 22 cadetti della polizia e deragliato i colloqui di pace con il governo, hanno detto gli ufficiali giovedi.

L’esplosione nel 2019 è stato il peggior attacco da anni nella capitale colombiana di Bogotà ed ha portato il presidente Ivan Duque a respingere la possibilità di continuare i nascenti colloqui di pace con il gruppo di sinistra, fondato nel 1964.

“Otto persone che hanno partecipato al finanziamento, pianificazione ed esecuzione dell’attacco il 17 Gennaio 2019 sono stati catturati con successo”, ha dichiarato il procuratore generale Francisco Barbosa in una trasmissione congiunta con Duque e il ministro della difesa Carlos Holmes Trujillo.

Gli arresti sono stati effettuati nelle città di Bogota, Zipaquira e Manizales, così come l’insediamento di La Esmeralda nella provincia di Arauca, che confina con il Venezuela, dove sono stati requisiti equipaggiamento e veicoli.

La Notizia:
https://www.reuters. … ombing-idUSKBN243326

FontSizeSelect

Tags

  Oceania     Guerra     Medio Oriente     Americhe     Nuovo Stato     Europa     Asia     Africa  

Previsioni Meteo

PREVISIONI METEO ITALIA

Previsioni Meteo in tutta Italia

Bagno Alma

Bagno Alma Ristorante Pizzeria

Viale del Tirreno 32, 56128 Tirrenia (Pisa)

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

List of Newspapers in the World

Lista di Giornali nel Mondo