Martedì, Dicembre 31, 2019

Turchia: La Turchia potrebbe inviare combattenti siriani alleati in Libia

68292408.jpg

La Turchia sta considerano l’invio di combattenti siriani alleati in Libia come parte di un sostegno militare pianificato per il governo assediato di Tripoli, hanno detto alte fonti turche lunedi, potenzialmente portando più influenza straniera dentro il complesso conflitto.

Il presidente Tayyip Erdogan ha detto la scorsa settimana che la Turchia dovrebbe dispiegare le truppe in Libia dopo che il governo riconosciuto-internazionalmente di Fayez al-Serraj aveva richiesto il supporto per respingere una offensiva delle forze orientali del generale Khalifa Haftar.

La mossa ha lo scopo di proteggere gli investimenti privati turchi in Libia e rafforzare le sue richieste energetiche nel Mediterraneo, ma potrebbe anche mettere in conflitto Ankara con altri giocatori stranieri in guerra.

Due alti ufficiali del governo turco e due alti ufficiali della sicurezza, che hanno parlato a Reuters in condizione di anonimato, hanno detto che Ankara non ha ancora dispiegato nessun combattente siriano in Libia.

La Notizia:
https://www.yahoo.co … yrian-170843792.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo