Sabato, Luglio 13, 2019

Afghanistan: Talebani attaccano un hotel a Qala-i-Naw, almeno 3 soldati afghani uccisi

Afghan-forces-kill-302-militants-in-week-as-crackdowns-against-militant-groups-continue.jpg

Almeno tre forze della sicurezza afghana sono stati uccisi sabato quando insorti talebani hanno attaccato un hotel, ha detto gli ufficiali, mentre la violenza continua in tutto l’Afghanistan nonostante gli sforzi guidati dagli USA per cessare la guerra.

L’assalto ha avuto luogo a Qala-i-Naw, la capitale della provincia occidentale di Badghis, quando gli assalitori hanno colpito una zona commerciale che ospita l’hotel e diversi negozi nella piccola città.

“Abbiamo avuto resoconti dell’intelligence che attentatori suicidi stavano pianificando l’attacco a Qala-i-Naw”, il governatore Abdul Ghafoor Malikzai di Badghis ha detto a AFP”. “Eravamo pronti. Gli assalitori hanno preso un edificio vicino l’ufficio del governatore e il quartier generale della polizia”.

Ha detto che due degli assalitori sono stati uccisi, mentre uno sta ancora resistendo. I talebani hanno rivendicato la responsabilità per l’attacco. L’incidente avviene a meno di una settimana dopo che comandanti talebani sedevano faccia a faccia con i negoziatori USA a Doha nel tentativo di porre fine ad una guerra di 18 anni nella vicina Afghanistan.

La Notizia:
https://www.devdisco … afghan-forces-killed

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo