Lunedì, Settembre 3, 2018

Ucraina: Aleksandr Zakharchenko capo della Repubblica Popolare di Donetsk assassinato nell’est Ucraina

ACACE953-CD87-4C56-BB12-C34D2C2352B2_w650_r0_s.jpg

Alexander Zakharchenko, capo dei separatisti dell’auto-proclamata Repubblica Popolare di Donetsk appoggiati dalla Russia è stato ucciso venerdi in una esplosione in un bar nel centro di Donetsk.

Il braccio mediatico ufficiale della repubblica non riconosciuta ha confermato la morte di Zakharchenko — insieme alle ferite di almeno un altro ufficiale ribelle governativo — in una esplosione definita un “attacco terroristico”.

L’assassinio, l’ultimo di una serie contro i prominenti ribelli filo-russi che combattono nell’est Ucraina, rischia di riaccendere le tensioni già latenti tra la Russia e l’Ucraina sul destino di una regione che è emersa come un punto chiave nella guerra nel Donbass.

Il presidente russo Vladimir Putin ha subito rilasciato una dichiarazione sul sito web del Cremlino esprimendo condoglianze per la perdita e denunciando l’assassinio dicendo che è stato un tentativo per far deragliare ulteriormente i colloqui di pace internazionali in stallo volti a terminare un conflitto che ha ucciso più di 10.000 persone da quando è iniziato nel 2014.

La Notizia:
https://www.voanews. … k-blast/4552526.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo