Giovedì, Agosto 9, 2018

Puntland: Ribelli al-Shabaab uccidono decine di soldati assaltando una base militare nel Puntland e base aerea nel Basso Sciabeli

S_5909ff57-9image_story.jpg

Il gruppo ribelle somalo al-Shabaab hanno assaltato una base militare giovedi nella regione settentrionale del Puntland e assaltato separatamente una base aerea nella regione centro-meridionale del Basso Sciabeli.

L’attacco nella regione semi-autonoma del Puntland è iniziato con esplosioni suicide nel campo militare di Af-Urur, che è situato a circa 100 km ad ovest della città di Bosaso, ha detto l’ufficiale militare Nour Hassan.

Lo sceicco Abdiasis Abu Musab, portavoce per le operazioni militari di al-Shabaab, ha rivendicato la responsabilità: ‘Siamo dietro l’attacco’. Ha poi rivendicato l’uccisione di almeno 61 soldati e occupato la base, ma questo è stato negato dal governo del Puntland.

Parlando ai giornalisti a Garowe, il ministro della sicurezza Abdi Hersi per lo Stato del Puntland ha definito ‘falsa’ la rivendicazione e accusato al-Shabaab per l’uccisione di anziani, donne e bambini del luogo che vivevano vicino alla base dell’esercito.

La Notizia:
https://menafn.com/1 … e-in-Middle-Shabelle

Tags

  Nuovo Stato     Guerra     Europa     Asia     Americhe     Africa     Oceania     Medio Oriente  

Previsioni Meteo

PREVISIONI METEO ITALIA

Previsioni Meteo in tutta Italia

Bagno Alma

Bagno Alma Ristorante Pizzeria

Viale del Tirreno 32, 56128 Tirrenia (Pisa)

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

List of Newspapers in the World

Lista di Giornali nel Mondo