Martedì, Luglio 10, 2018

Eritrea: Etiopia e Eritrea dichiarano la fine dello stato di guerra

09ethiopia-eritrea-jumbo.jpg

Etiopia e Eritrea lunedi hanno formalmente dichiarato una fine al loro “stato di guerra”, uno stallo di due decenni che ha fatto seguito ad una brutale guerra sul loro confine condiviso.

L’officiale fine delle ostilità si crede porti un pò di stabilità in una parte del mondo meglio conosciuto per i suoi conflitti duraturi e a una regione che confina con una delle rotte più trafficate del mondo persino mentre la guerra divampa in Yemen, appena attraversato il Mar Rosso.

L’annuncio avviene dopo che il primo ministro dell’Etiopia, Abiy Ahmed, ha visitato la capitale dell’Eritrea, Asmara, domenica, dove ha abbracciato il presidente Isaias Afwerki in una pista dell’aeroporto. I leader hanno detto che i paesi riprenderanno i commerci, legami economici e diplomatici, incluso la riapertura delle ambasciate e il ripristino dei voli.

“Lo stato di guerra tra Etiopia e Eritrea è arrivato ad una fine”, hanno detto i leader in una dichiarazione congiunta. “Una nuova era di pace e amicizia è stata aperta”.

La Notizia:
https://www.nytimes. … pia-eritrea-war.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo