Martedì, Aprile 3, 2018

Indonesia: Esercito riferisce 1 soldato e 2 separatisti Esercito di Liberazione Nazionale Papua Occidentale (TPNPB) uccisi in scontri vicino miniera a Freeport

eight_col_West_Papua_Liberation_Army_1.jpg

Un soldato indonesiano è stato ucciso con colpi di arma da fuoco e due ribelli separatisti uccisi in scontri con le forze di sicurezza vicino alla grande miniera di rame di Grasberg a Papua gestita da Freeport McMoRan Inc, ha detto martedi un portavoce dell’esercito indonesiano.

Un gruppo separatista, comunque, ha detto che solo uno dei suoi membri è morto e che decine di soldati indonesiani sono stati uccisi negli scontri che sono iniziati domenica.

Papua ha sofferto un conflitto separatista da quando è stata incorporata dentro l’Indonesia dopo un referendum ampiamente sostenuto dall’ONU nel 1969 e l’accesso dei media stranieri in zone della provincia è spesso difficoltoso o a volte limitato.

Il portavoce Muhammad Aidi dell’esercito di Papua ha detto che il soldato è stato ucciso durante una operazione congiunta militare e della polizia per “reclamare i villaggi controllati dai separatisti criminali armati”.

La Notizia:
https://www.reuters. … t-mine-idUSKCN1HA0O7

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo